GOVERNO IMPUGNA ALLA CONSULTA NORMA VENATORIA DEL MOLISE. Nell’ultima seduta del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministero Affari Regionali, http://www.affariregionali.gov.it/banche-dati/dettaglioleggeregionale/?id=13855 Il Governo ha deliberato di impugnare presso la Corte Costituzionale…
Il 20 giugno 2020 si è svolto il Convegno on-line “Cinghiale è ora di cambiare,la parola alla Scienza. Strategie diverse per una convivenza pacifica con la fauna selvatica.” Il convegno è stato organizzato…
Il comportamento tenuto dall’orso è stato di tipo difensivo, cioè ha reagito cercando di allontanare i due cacciatori che percepiva come elemento di pericolo: infatti anche secondo l’esperto Filippo Zibordi l’accaduto fa pensare…
26 giugno 2020 – Comunicato stampa DICHIARAZIONE LAC SU ORSO MONTE PELLER Il 22 giugno 2020 c’è stato sul monte Peller un incontro/scontro tra un orso, probabilmente una femmina con cuccioli, e due…
Regione Lombardia: individuati i valichi da vietare alla caccia per tutelare i migratori in provincia di Brescia Nuova vittoria LAC ! I valichi rappresentano il punto di passaggio principale delle rotte migratorie…
URBINO: IL SINDACO HA PIU’ PAURA DEI CINGHIALI CHE DEI FUCILI A PALLETTONI? Da Lunedì 15 giugno il Comune di Urbino, ha dato il via ad un “piano operativo” per “scoraggiare” i cinghiali…
Mentre numerose Regioni, Lombardia in testa, si impegnano nell’attuare con leggi e decreti una massiccia deregulation venatoria, i massimi livelli della magistratura intervengono a richiamare indirettamente alla necessità di un vero rigore…
Condannata per aver maltrattato il suo cane lasciandolo senza cure e legato alla catena. CHANEL è un cane speciale. Non è una cucciola ha quasi 10 anni, ma ha avuto la voglia e…