EMERGENZA CINGHIALI 

Una convivenza pacifica con la specie cinghiale è possibile? Quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione per salvaguardarele attività umane senza che animali vengano uccisi? Com’è possibile prevenire gli incidenti stradali con gli animali selvatici che attraversano strade che tagliano corridoi ecologici?

Nasce la campagna Emergenza Cinghiali per provare a dare qualche risposta in più. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

STOP CACCIA IN TANA ALLA VOLPE

La caccia alla volpe in tana è una pratica orribile. Cani appositamente addestrati entrano nella tana di una volpe e, incitati ed istigati dal cacciatore, ingaggiano un combattimento mortale con chiunque la occupi. Ci sono già delle leggi che proibiscono il maltrattamento e il combattimento fra animali ma la caccia in tana ancora non è vietata.

Aiutaci a fermare questa crudeltà. COME? CLICCA QUI

CACCIATORI A CASA TUA

L’eliminazione dell’articolo 842 del Codice Civile, che permette ai soli cacciatori di entrare nella proprietà privata altrui, è un obiettivo “storico” per la LAC.
APPROFONDISCI QUI

LEGGI ANCHE IL “VADEMECUM PER DIFENDERSI DALLA CACCIA”

STOP UTILIZZO DEI RICHIAMI VIVIuccelli in gabbia

Gli uccelli vengono rinchiusi tutta la loro vita in minuscole gabbie; una pratica di maltrattamento legata alla caccia da capanno.
CLICCA QUI

NOCIVO SARAI TU


Nell’applicare le leggi in materia di fauna selvatica, gli enti locali sono quasi sempre più attenti agli interessi economici e della lobby dei cacciatori, che agli interessi collettivi, di tutela dell’ambiente e del patrimonio indisponibile dello Stato, costituito dalla fauna selvatica.
CLICCA QUI 
Vedi anche le nostre campagne tematiche dedicate al Cinghiale e alla Volpe

CACCIATE I SOLDI


I cacciatori, secondo la legge nazionale avrebbero dovuto pagare i proprietari della terra su cui cacciano. E’ ora di riscuotere. Nell’applicare le leggi in materia di fauna selvatica, gli enti locali sono quasi sempre più attenti agli interessi economici e della lobby dei cacciatori, che agli interessi collettivi, di tutela dell’ambiente e del patrimonio indisponibile dello Stato, costituito dalla fauna selvatica.
CLICCA QUI

LIBERI DI VOLARE


Ogni anno, LAC stima che in Italia vengano uccisi 17 milioni di piccoli uccelli.
CLICCA QUI

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2025. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna