Corso antibracconaggio 

Il 7 Aprile 2024, LAC organizza un mini corso intensivo in provincia di Brescia.

Il corso è dedicato a chi tra voi vuole provare a dare una mano concreta agli animali e all’associazione partecipando all’attività antibracconaggio nei campi che gestiamo in diverse aree del territorio nazionale.

Abbiamo pensato di concentrare tutte le istruzioni basiche, teoriche e pratiche, nell’arco della sola giornata, suddividendola in una uscita sul campo utile per capire in particolare come si cercano i siti di trappolaggio e come si individua l’attività illecita di cacciatori capannisti e vagantisti.

L’uscita prevista è tra le 10,30 circa e le 13, seguita da un approfondimento in parte teorico e in parte pratico dopo la pausa per il pranzo (al sacco).

Dalle 14 alle 17 circa ci si occuperà del riconoscimento delle principali tipologie di trappole utilizzate, dell’attività di geolocalizzazione dei siti di cattura e delle modalità di intervento.

Questa iniziativa sintetica, gestita e guidata da esperti, ha lo scopo di offrire le basi a chi decide di dare il proprio contributo alla lotta a un fenomeno sempre di grandi proporzioni nel nostro Paese.

La location è in provincia di Brescia e perché il corso si tenga serve un numero minimo di dieci iscritti. Per farsi avanti basta comunicare la propria disponibilità, insieme a nome, cognome, indirizzo e numero telefonico, all’indirizzo e-mail lacbs@abolizionecaccia.it

La partecipazione al corso è subordinata all’iscrizione a LAC e con piccolo contributo di 10 euro.

DOVE SIAMO

Sede Legale:                        Via Ernesto Murolo 11  00145 Roma

 

Iscriviti alla Newsletter

LAC Lega Abolizione Caccia © 2025. All Rights Reserved.                                                   

C.F. 80177010156

IBAN: IT74 C030 6909 6061 0000 0119 336
BIC BCITITMM

oppure
Conto Corrente Postale: 31776206
torna