CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI GUARDIE VOLONTARIE LAC
Il corso è mirato ad acquisire una conoscenza approfondita del ruolo e delle procedure operative afferenti le funzioni della vigilanza volontaria, al fine di organizzare un gruppo di operatori ampiamente qualificati ed idonei a svolgere il delicato ruolo pubblico che giuridicamente caratterizza la figura della Guardia Volontaria Ecozoofila.
Le lezioni e gli esami saranno in modalità on-line, tramite la piattaforma zoom, le cui credenziali saranno inviate agli aderenti al corso dopo l’iscrizione.
La durata del corso sarà di 32 ore e le lezioni si svolgeranno tutti i martedì e venerdì dalle 20:30 alle 22:30 per un totale di 16 incontri secondo il sottoelencato calendario:
– 5/8/12/15/19/22/26/29 marzo e 2/5/9/12/16/19/23 e 26 aprile.
Gli argomenti del corso vengono di seguito elencati:
– Illeciti amministrativi, Legge 689/81;
– Atti di polizia Giudiziaria;
– Aggiornamenti “Cartabia”;
– Procedure operative;
– Modulistica amministrativa;
– Modulistica penale;
– Normativa vigilanza Zoofila;
– Normativa vigilanza Ittico/Venatoria;
– Rilascio/rinnovi decreti di nomina;
– Regolamento di Servizio e utilizzo divise, fregi e distintivi.
Agli iscritti, prima dell’inizio del corso, saranno forniti in formato digitale i file afferenti la modulistica amministrativa e penale che sarà utilizzata uniformemente da tutte le guardie LAC.
Obbligo di frequenza di almeno l’80% delle lezioni e a fine corso i partecipanti aspiranti Guardie dovranno sostenere un esame orale la cui data sarà successivamente stabilita.
Il corso è gratuito, è richiesta la quota associativa annuale all’associazione di 20€. Le domande verranno valutate dall’associazione.
Come da Statuto, non si accettano iscrizioni da parte di cacciatori e da persone la cui attività, anche indirettamente, possa essere causa di promozione della caccia.
Per qualunque altra informazione e per le modalità di adesione contattare i numeri di telefono:
3332155403 (Roberto Vecchio – Direttore Nazionale della Vigilanza LAC)
o il n. 3392859066 (Raimondo Silveri – Presidente LAC) e mail a info@abolizionecaccia.it