Per leggere tutte le notizie, anche quelle meno recenti, scorri verso il fondo del sito e cerca i TAG. Così troverai le notizie per il tema che ti interessa.
Puoi inoltre leggere gli articoli sul nostro BLOG de “Il Fatto Quotidiano”
ASSEMBLEA ORDINARIA 2025 DEI SOCI LAC ROMA – 7 GIUGNO ORE 14:00 Sabato 07 Giugno 2025 nella sede Nazionale LAC via Ernesto Murolo 11 – ROMA, si terrà l’assemblea ordinaria degli aderenti alla LAC…
Piccoli animali di grande importanza in Valle Sabbia La presenza e il ruolo del rospo comune nel nostro territorio In Valle Sabbia, come forse non molti sanno, si trova una popolazione di…
Il LUPO e la sua protezione da Particolarmente protetto a Protetto Facciamo chiarezza sui passaggi normativi necessari all’abbassamento del livello di protezione del lupo che attualmente non ne consente l’uccisione. Nei paesi UE…
FRINGUELLI SPECIE PROTETTA, MA LA REGIONE LIGURIA CHIEDE ALLO STATO DI POTERNE AMMAZZARE QUASI 600MILA PER IL DIVERTIMENTO DEI CACCIATORI La Regione Liguria ha inoltrato lo scorso novembre all’Istituto Superiore per la Protezione e…
QUANDO LA CACCIA “TOSSICA” INVOCA LA MODICA QUANTITA’ Il 12 agosto 2024 il Direttore generale per la tutela della biodiversità del nostro Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, su evidente indicazione politica per…
PRIMA TI NUTRO E POI TI SPARO Il costante foraggiamento artificiale a scopo venatorio nelle valli da pesca della laguna veneta, e non solo, spesso gestite come aziende faunistico-venatorie, al fine di attrarre…
Concluso il processo a Salvatore Fais che è stato condannato per aver ucciso e scuoiato un Lupo Si è concluso oggi il processo per Salvatore Fais, il 34enne agricoltore maremmano accusato di aver…
Denuncia querela da parte della LAC nei confronti dei responsabili dell’uccisione di specie protette avvenuto a Campagna Lupia (VE) Firmata dal Presidente nazionale della LAC Raimondo Silveri una denuncia/querela contro l’uccisione di…
PAGO QUINDI CAGO. Articoli di stampa odierni (es. Repubblica, Fatto Quotidiano) danno conto di una, immaginiamo costosissima, ospitata del ricco figlio maggiore del Presidente USA, Donald Trump Jr., presso una valle in concessione…
Sanatoria dei richiami vivi: via libera al bracconaggio e 200.000 euro dei cittadini per coprire le malefatte del passato La Giunta della Regione Lombardia con la Deliberazione n.XII/3831, approvata in data 27/01/2025, dà il…
SI CONCLUDE LA STAGIONE DI CACCIA L’attività venatoria, tra ingordigia ed infrazioni comunitarie, resta una minaccia alla biodiversità. Al tramonto di giovedì 30 gennaio 2025 si concluderà la stagione venatoria 2024/25 per la…
Una Nuova importante VITTORIA Giudiziaria ottenuta grazie ad un nostro ricorso. Il CdS accoglie il nostro ricorso – divieto di caccia sui valichi con un raggio di 1000mt. di Sondrio e provincia Con…